Deliberazioni del Giunta Municipale di Altavilla Irpina Dal 9 gennaio al 31 dicembre 1925 (Archivio Biblioteca Comunale “P.A. Caruso” – Altavilla Irpina) (a cura di Marisa Camerlengo) |
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Delibera |
Oggetto |
Sommario degli argomenti |
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data |
n° |
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9 gennaio 1925 |
1 |
Annona |
Nomina della Commissione Annonaria Comunale |
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10 gennaio 1925 |
2 |
Sistemazione strade |
Sistemazione della strada campestre Via del Carmine per consentire la costruzione di un muro sul confine della proprietà di D’Avella Luigi |
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3 |
Condotta medica |
Nomina del medico condotto provvisorio dott. Ugo Tomasone in sostituzione del defunto dott. Luigi Tomasone |
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4 |
Liti |
Delega al Sindaco per provvedimenti nella lite fra il Comune ed i signori Renna e Girali |
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5 |
Scuole |
Nomina custode del Palazzo Baronale adibito ad edificio scolastico Renzulli Giovanni con diritto di abitazione nel suddetto Palazzo, senza salario, indennità o compenso alcuno |
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13 gennaio 1925 |
6 |
Commercio |
Parere per apertura di vendita polvere pirica al Corso Umberto I da parte di Bruno Elvira |
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7 |
Commercio |
Parere per la di vendita polvere pirica nella fabbrica in Contrada Formusi da parte di Bruno Elvira |
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14 gennaio 1925 |
8 |
Dazio |
Accettazione della cauzione prestata dall’appaltatore del dazio consumo ed altri cespiti comunali per il quinquennio 1925 - 1929 |
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21 gennaio 1925 |
9 |
Commercio |
Chiusura per giorni 15 dell’esercizio di macelleria di Giordano Antonio giusto verbale di contravvenzione elevato dal Capo Guardia Municipale contro il suddetto per essersi rifiutato di vendere Kg 5 di lardo al sig. Bruno Giuseppe |
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28 gennaio 1925 |
10 |
Accertamento imposte |
Incaricare il Sig. Riviello Michele, ex Caporal Maggiore della Regia Guardia di Finanza di procedere all’accertamento del bestiame esistente nel territorio comunale |
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18 febbraio 1925 |
11 |
Finanze |
Prelevamenti di fodni dal bilancio articolo 63 |
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21 marzo 1925 |
12 |
Amministrazione |
Convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria |
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22 marzo 1925 |
13 |
Personale |
Norme per l’applicazione del nuovo Regolamento Organico per impiegati e salariati comunali |
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13 bis |
Finanze |
Bilancio preventivo 1925 |
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25 marzo 1925 |
14 |
Amministrazione |
Apertura della sessione primaverile del consiglio comunale |
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28 marzo 1925 |
15 |
Sistemazione strade |
Sistemazione della strada campestre Via del Carmine con cessione gratuita di terreno da parte di D’Avella Luigi per allargamento ed allineamento della sede stradale |
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11 maggio 1925 |
16 |
Finanze |
Liquidazione di spese e ordini di pagamento |
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20 maggio 1925 |
17 |
Regolamento |
Modifiche da apportare al regolamento di igiene e polizia urbana |
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18 |
Edilizia scolastica |
Richiesta di sussidio al Ministero della Pubblica Istruzione per sistemazione Palazzo scolastico |
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19 |
Scuole |
Locali da adibire a scuola per il venturo anno scolastico |
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20 |
Amministrazione |
Convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria |
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16 giugno 1925 |
21 |
Servizio fognario |
Occupazione di terreno per deposito materiali di scavo costruzione fognature bianche |
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24 giugno 1925 |
22 |
Finanze |
Liquidazione di spese e ordini di pagamento |
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6 luglio 1925 |
23 |
Servizio fognario |
Pagamento 2° stato avanzamento lavori fognature |
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22 luglio 1925 |
24 |
Amministrazione |
Convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria |
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28 luglio 1925 |
25 |
Sciopero panettieri |
Provvedimenti per lo sciopero dei panettieri conseguente al divieto di aumento del prezzo del pane: 1 – diffidare gli otto panettieri che non hanno panificato a provvedere entro domani a pena di ritiro della licenza; 2 – procedere, occorrendo, alla requisizione temporanea del forno di proprietà comunale tenuto in fitto da Tortora Pellegrino; 3 – procedere alla requisizione della farina occorrente presso chiunque se ne trovi. |
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30 luglio 1925 |
26 |
Amministrazione |
Convocazione di urgenza del Consiglio Comunale |
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26 agosto 1925 |
27 |
Finanze |
Prelevamenti dal fondo di riserva per pagamenti urgenti |
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27 agosto 1925 |
28 |
Finanze |
Liquidazione di spese e ordini di pagamento |
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8 settembre 1925 |
29 |
Amministrazione |
Convocazione di urgenza del Consiglio Comunale |
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24 ottobre 1925 |
30 |
Sanità pubblica |
Fare analizzare l’acqua della vecchia fontana a causa di accertato caso di paratifo B |
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7 novembre 1925 |
31 |
Sanità pubblica |
Provvedere alla spesa occorrente a seguito dell’incarico assegnato ad una guardia municipale ed all’assunzione provvisorio di uno spazzino per i controlli igienici. |
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32 |
Immobili comunali |
Nomina direttore lavori per sistemazione locali Caserma Reali Carabinieri il geometra Marino Eugenio |
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33 |
Finanze |
Liquidazione di spese e ordini di pagamento |
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17 novembre 1925 |
34 |
Immobili comunali |
Accettazione cauzione definitiva per l’appalto dei lavori da eseguirsi alla Caserma Reali Carabinieri |
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30 novembre 1925 |
35 |
Finanze |
Liquidazione di spese e ordini di pagamento |
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2 dicembre 1925 |
36 |
Amministrazione |
Convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria |
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37 |
Dazio |
Orario dell’ufficio daziario: dovrà restare aperto al pubblico tutti i giorni dell’anno dal sorgere al tramonto del sole |
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38 |
Cimitero |
Tomba di proprietà Landolfi Francesco e De Angelis Antonietta occupata abusivamente dai becchini per deposito cadaveri dei poveri – ordinanza restituzione ai proprietari |
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39 |
Dazio |
Domanda vincolo cauzione dell’ex appaltatore dazi Girelli Palmiro |
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40 |
Servizio idricoFinanze |
Indire Asta pubblica con il sistema della candela vergine per la cessione dell’acqua di rifiuto della fontana di Serino |
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41 |
Strade |
Pagamento esproprio terreno ai proprietari per la costruzione della strada di accesso alla stazione |
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42 |
Finanze |
Pagamento imposta fabbricati sull’officina del gas acetilene |
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27 dicembre 1925 |
43 |
Amministrazione |
Convocazione di urgenza del Consiglio Comunale |
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44 |
Personale |
Licenziamento della Guardia Municipale provvisoria D’Oria Alfonso e dello spazzino provvisorio Villani Giuseppe |
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45 |
Finanze |
Storno di fondi dal bilancio 1925 |
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31 dicembre 1925 |
46 |
Finanze |
Liquidazione di spese e ordini di pagamento |