welcome

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Deliberazioni della Giunta Municipale di Altavilla Irpina

Dal 22   febbraio al 17 dicembre 1897

(Archivio Biblioteca Comunale “P.A. Caruso” – Altavilla Irpina)

       
Delibera Oggetto Sommario degli argomenti
data
22 febbraio 1897   Tasse comunali

Visto il reclamo dell’Avv.   Palma Salvatore, già Pretore in questo Comune, avverso la tassa di focatico per l’anno 1894;

- lette le motivazioni;

- esprime avviso che il reclamo non meriti di essere accolto.

19 aprile 1897   Amministrazione Delibera che l’apertura della sessione Primaverile sia fissata per il giorno 3 maggio alle ore 6 pomeridiane.
22 maggio 1897   Strade Si fa istanza al Sig. Prefetto perché dal fondo speciale venga prelevata la somma di £. 185 per il pagamento al Cav. Domenico Bruno per indennità di esproprio del terreno occorso per la realizzazione della strada Tufo – Altavilla.
10 luglio 1897   Personale Riconosciuto che il servizio degli uscieri è divenuto insufficiente per la mole di lavoro cui sono sottoposti e per aderire alle premure del Sig. Conciliatore, si propone l’assunzione di un terzo usciere comunale e si nomina il Sig. Tomasone Ciriaco fu Stanislao, previa approvazione superiore.
6 settembre 1897   Amministrazione Delibera l’apertura della sessione Autunnale
18 novembre 1897   Personale Nomina di Tomasone Ciriaco ad usciere di Conciliazione
5 dicembre 1897   Esattoria Esame ed approvazione della cauzione presentata dall’Esattore Sig. Perelli Alfredo.
8 dicembre 1897   Amministrazione La Giunta accoglie e dà atto delle dimissioni da Consigliere comunale presentate da Cirelli Modestino, Severino Ciriaco, Bottiglieri Costantino e Scioscia Michele.
17 dicembre 1897   Archivio

Viste e istruzioni Ministeriali e Prefettizie relative all’ordinamento e conservazione degli archivi comunali;

- delibera che, dal 1° dell’anno 1898 in poi, la tenuta, riordinamento e conservazione dell’archivio corrente e di quello di deposito sia affidata al Sig. Severino Costantino.

  Strada Ferrovia

La Giunta:

- ritenuto che con Reale decreto del 3 ottobre 1892 venne concesso al Comune di Altavilla un contributo di £ire 2.000 per continuare la costruzione della strada che deve unire la stazione ferroviaria all’abitato di Altavilla;

- visto che diverse circostanze di natura finanziaria indussero a sospendere il proseguimento dei lavori già iniziati dall’Amministrazione ferroviaria governativa con una tratta di 600 metri;

- delibera di chiedere la rinnovazione del mandato di£. 2.000 quale sussidio per la strada Ferrovia - Altavilla

LOGOridotto