welcome

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CorriereIrpinia 12 1 1929

 

DAI COMUNI DELL’IRPINIA

ALTAVILLA

Delizie stradali!

   Dalla scomparsa fontana Barile sino all'inizio dell'incompleta strada rotabile, vi è tanto fango da rendere quel tratto impraticabile a chi è obbligato a frequentarlo. Vi si faccia provvisoriamente spargere magari della ghiaia affinchè si possa camminare un pochino meglio e così anche per qualche strada del paese come Foresta, Via Nuova, Via Chianche.

   Per un concittadino d'oltre oceano

   Come vanto della nostra cittadina abbiamo nelle lontane terre d'America e propriamente in quelle di Baltimora un attivo e valoroso giovane, il quale nell'espletare la professione di edile mantiene viva la fiaccola dell'italianità. Non abbiamo che a rallegrarci vivamente con lui che è ammirato ed apprezzato anche dagli stranieri.

(Si può almeno sapere come si chiama ?- (N. d. R.).

   Befana Fascista

   Giusto come prevedevamo la Befana Fascista svoltasi sotto la direzione accurata del chiarissimo comm. Bruno col. Beniamino è riuscita veramente encomiabile. Il comitato composto di bravi giovani e di graziose signorine ha funzionato a meraviglia.

   Vita fascista

   Siamo ben lieti comunicare che è stato nominato comandante di corte dell'Avanguardia Giovanile Fascista il signor capitano Virginio Parente della Banca Meridionale di Credito ed il professor di matematica Caruso Raul centurione....

   (L. S.).