La Coppa “Giovanni Feola” del Moto Club Napoli
prova di campionato (1933)
ROMA, 18 novembre - La Commissione sportiva nazionale del Reale Moto Club d'Italia ha approvato il regolamento della decima gara del Campionato italiano di prima categoria per la Targa, Giovani Feola organizzata dal Moto Club di Napoli per il giorno 10 dicembre c. a.
La gara si svolgerà sul circuito di Via Caracciolo. Vi saranno ammesse le classi 175, 250, e 500 e la dotazione di premi è fissata in lire quindicimila.
La Commissione sportiva nazionale ha stabilito inoltre che nell'Anno XII il R. M. C. I. formerà due categorie di calendari e cioè il calendario sportivo nazionale ed il calendario sportivo di zona. Il calendario sportivo nazionale comprenderà: le gare internazionali, le otto prove del campionato italiano di prima categoria, le gare di zona valevoli per il campionato di seconda categoria, la gara finale del campionato italiano di seconda categoria, le grandi manifestazioni automobilistiche.
Il calendario sportivo di zona sarà composto dalle prove valevoli per il campionato di seconda categoria e da tutte le altre manifestazioni che si svolgeranno zona stessa. Ogni ispettorato di zona curerà la composizione del proprio calendario che sarà bimestrale.